pitturare a polvere

Chiacchiere e pensieri sparsi...quello che ci passa per la testa
Rispondi
vinny

pitturare a polvere

Messaggio da vinny »

ciao, mi sono costruito una piastra per il bauletto in alluminio (dato che quella originale è in plastica) ora vorrei farla pitturare a polvere, qualcuno sà dove posso portarla ?
grazie
president
Impennatore Bulgaro

Re: pitturare a polvere

Messaggio da president »

vinny ha scritto:ciao, mi sono costruito una piastra per il bauletto in alluminio (dato che quella originale è in plastica) ora vorrei farla pitturare a polvere, qualcuno sà dove posso portarla ?
grazie
A polvere ?? :quindi: anche se è in alluminio gli danno il primer e poi la vernice a doppio componente. Dunque io direi dal tuo carrozziere di fiducia
Che

Messaggio da Che »

vinny ha scritto:ciao, mi sono costruito una piastra per il bauletto in alluminio (dato che quella originale è in plastica) ora vorrei farla pitturare a polvere, qualcuno sà dove posso portarla ?
grazie
C'è una ditta a Portogruaro che fa questo tipo di verniciatura ma non te lo consiglio perché ,è si molto resistente e conserva le caratteristiche nel tempo ma un minimo urto e si scheggia , come il vetro per intenderci , per cui su un pezzo che è soggetto a sollecitazioni e urti , non è consigliabile questo trattamento . Un buon fondo con una verniciatura all acqua penso sia la cosa migliore .
CHI HA INVENTATO LA RUOTA NON E' STATO POI COSI' INTELLIGENTE , IL VERO GENIO E' CHI NE HA MESSA UNA DAVANTI ALL'ALTRA-
vinny

Messaggio da vinny »

Che ha scritto:
grazie
C'è una ditta a Portogruaro che fa questo tipo di verniciatura ma non te lo consiglio perché ,è si molto resistente e conserva le caratteristiche nel tempo ma un minimo urto e si scheggia , come il vetro per intenderci , per cui su un pezzo che è soggetto a sollecitazioni e urti , non è consigliabile questo trattamento . Un buon fondo con una verniciatura all acqua penso sia la cosa migliore .
ma la verniciatura a polvere, la fanno anche sui cerchi a raggi delle moto da fuoristrada, perchè dicono che tiene bene anche con le sassate che inevitabilmente prendono.......ma visto che non trovo dove portarla penso che farò una verniciatura classica con primer....
vinny

Messaggio da vinny »

Trovato due aziende che verniciano a polvere,una a Santa maria la longa, e una a Romans, prezzi inferiori alle carrozzerie , tenuta superiore specialmente sulle leghe....
VIRUSCAPONORD

Messaggio da VIRUSCAPONORD »

Vedi che c'è una ditta anche a Pozzuolo nella zona industriale dietro la novedil ora non ricordo il nome, ma posso fartelo sapere se sei interessato mandi, e comunque la procedura di verniciatura è ottima .
"Wo wir fahren wollen, keine Notwendigkeit zu zwingen"

"Eliminato l'impossibile, tutto ciò che rimane,
anche se altamente improbabile,
corrisponde a verità"
vinny

Messaggio da vinny »

VIRUSCAPONORD ha scritto:Vedi che c'è una ditta anche a Pozzuolo nella zona industriale dietro la novedil ora non ricordo il nome, ma posso fartelo sapere se sei interessato mandi, e comunque la procedura di verniciatura è ottima .
Fatta fare a romans,grazie comunque........la verniciatura è molto più resistente .... ho trovato anche una ditta a rence in slovenia che dovrebbe essere più economica......
Finlay

Messaggio da Finlay »

Ciao a tutti,
ecco a voi una descrizione per avere chiaro dove applicare una verniciatura a polvere.
colorivernici.it/soluzioni-tecniche/verniciatura-a-polvere-cose-e-dove-applicarla/
Saluti a tutti.