president ha scritto:Contador, trovato positivo al Tour del 2010, durante il 21 luglio, giorno di riposo, è stato anche privato di tutti i risultati delle gare cui ha preso parte dal primo gennaio del 2011, compresa la vittoria al Giro d'Italia lo scorso anno che, a questo punto, andrà all'italiano Scarponi
Sul discorso analisi se ne potrebbe parlare giorni e giorni e non se ne uscirebbe, prendi un'aspirina e sei dopato (anche una settimana dopo).Torniamo sempre allo stesso discorso,tutti prendono qualcosa! Non è umanamente possibile con le medie che tengono fare Giro o Tour o Vuelta e portarle a termine. Vince chi ha la chimica migliore e chi riesce a mascherarla meglio. Siamo assolutamente d'accordo che se non sei un grande atleta e in piena forma la chimica non ti fa vincere niente,però è quell'"aiutino" che permette di passare il traguardo prima degli altri. Chi ha corso in bicicletta o ha frequentato l'ambiente lo sa. NESSUNO si allena mangiando pane e prosciutto o la crostatina e BASTA, c'è sempre la borraccia con (se non prendono niente) integratori,creatine o altre cazzate in polvere da aggiungere all'acqua.Senza nemmeno pensare a siringhe o trasfusioni o flebi vari..... Non ho simpatia per Contador e non l'ho mai nascosto però, che vengano fuori a due anni di distanza mi girano un pò .Non è possibile che se il prelievo viene fatto appena passato il traguardo i risultati (non del sangue ma "politici") escano dopo oltre un anno e dopo aver vinto il Giro ,quando TUTTI sapevano che era sotto inchiesta!!
Già, sia De Anna che Cainero sembravano piuttosto soddisfatti,anche se un pò preoccupati, della cosa. Sicuramente sapranno farsi valere, mi è sembrato di capire che ci sono in gioco parecchi eurini.....