Domenica una rappresentanza la Motostaffetta friulana ha partecipato alla alla 21ª edizione de “Il Giorno della Scorta” svoltosi a Ravenna l'appuntamento nazionale dedicato ai temi della sicurezza nelle gare ciclistiche.
Alla presenza di un folto pubblico di 250 persone, composto di autorità, forze di polizia, dirigenti sportivi, direttori di corsa, giudici di gara e volontari addetti ai servizi di scorta.
Il nostro intervento si è rivolto sull'ormai classici airbag, caschi e guardrail
Qui tutte le foto: https://picasaweb.google.com/1098760282 ... 012RAVENNA
Sintesi dell'intervento
«Non potevamo mancare di essere presenti, perché il Giorno della Scorta è testimonianza di un modo di fare che noi condividiamo e che vorremmo appartenesse a tutti i gruppi di motostaffette, ossia, fare iniziative aperte a tutti, senza gelosie, ma per il solo gusto di contribuire alla sicurezza con la collaborazione e la partecipazione di chiunque sia coinvolto su questi temi.
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato una ricerca tutta nostra sui caschi e sugli air-bag, che noi qui vi proponiamo, astenendoci dal dare garanzie di efficacia, che lasciamo invece agli esperti o ai singoli motociclisti».