Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze
Avatar utente
president
Impennatore Bulgaro
Messaggi: 27153
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 1:05
Località: san. osvaldo vicinanze manicomio UD

Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da president »

Il giretto era nato per andare al Raduno di Kopfing ma per errore data abbiamo optato per un tour moto turistico.
Componenti del tour della serie "svalvolati on the road" Black Cats :
Immagine
President Honda Varadero :gattonero:
Oliver Honda CBF MC. Friuli
Il CHE Guzzi Stelvio :gattonero:
Il Gjo' Triumph group san Zorz :gattonero:
Il Ros Bmw GS :gattonero:
qui tutte le foto https://picasaweb.google.com/gattineri. ... Pilsen2011#





1°Giorno Udine Dresda
Come sempre prima della partenza i vari riti scaramantici . Sono le 6 e 15 si parte, ritrovo al grill di Pontebba alle 7 con il resto della truppa . Avevo dato ordini tassativi: niente perdite di tempo perchè volevo arrivare a Dresda ad un' ora accettabile e per fare 860 km in giornata bisognava andare via concentrati sulla meta . Chi sgarrava linciaggio mediatico ....Ma sono stati tutti bravi: complimenti al veterano Oliver che ha battuto il suo record personale all' età di 65 anni :angel: ! all' inizio faccio io strada con andatura convinta ... arriviamo a Ceske Budujovice a ora di pranzo. Per guadagnare tempo avevamo con noi alcuni panzerotti siciliani comprati la sera prima e un po' di formaggio. Arriviamo a Praga, la superiamo abbastanza facilmente: era il punto dove sapevo si perdeva più tempo! Il tempo è sempre tra il nuvoloso e un timido sole. A un centinaio di chilometri da Dresda un temporale minaccioso ci insegue, ma noi riusciamo a seminarlo arrivando alla meta: DRESDA!! Ore 18.00 Arrivati dopo aver percorso 860 km, entriamo in città e il primo impatto sembra buono. L'Hotel da me prenotato è ottimo per qualità e prezzo, e' nuovo e mi prendo i complimenti dal gruppo per la scelta: in più è in una posizione strategica e a due passi dal centro. Doccia super per rilassare i muscoli dalla tensione giornaliera . Partiamo: io ho già un indirizzo per andare a cena, ma entrando in città attraversiamo il Ponte sull' Elba e rimaniamo stupefatti dalla bellezza di questa città a noi quasi sconosciuta, se non per ricordi storici dei bombardamenti . Il locale tipico è in pieno centro e subito ci facciamo una deliziosa cena naturalmente con birra che ci accompagna nei pasti durante tutto il tour .E' già mezzanotte, siamo molto stanchi e così andiamo a nanna .

qui mi stanno togliendo pantaloni antipioggia: che fatica ragazzi
Immagine
i colori che vi dicevo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
premessa non pensate cose strane : ci siamo fermati per sosta tecnica dopo 200 km e addirittura sembrava un ristorante chic, infatti andiamo al bagno e c' erano sti murales : non ho resistito a fotografarli!!!
Immagine
non è una casa di piacere, ma solo murales
Immagine
prima birra Ceka
Immagine
ecco il giallo che vi dicevo
Immagine
Immagine
Pure le aquile italiane che rovinano il paesaggio....
Immagine
il temporale che ci inseguiva
Immagine
Finalmente arrivati!!
Immagine
ecco l'hotel dove eravamo alloggiati
Immagine
Immagine
Dresda
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
qui a cena in locale tipico
Immagine
la notte scende
Immagine
Immagine







Secondo giorno visita città di Dresda
Mi sveglio un po' indolenzito, ero in camera con il ROS che dorme silenziosamente: una vera fortuna. Facciamo colazione abbondante come al solito e partiamo iniziando con un autobus Sightseeing - Tour che con l'ausilio di un auricolare ti spiega durante il tragitto un breve riassunto della storia della città con le sue particolarità: il giro dura un' ora e mezza . Il biglietto costa 20 € ma lo puoi adoperare tutto il giorno poi per trasferirti da un posto all' altro. Naturalmente dopo aver fatto il giro con il bus, abbiamo girato a piedi tutto il centro storico. Si pensava che noi friulani avessimo fatto il miracolo della ricostruzione post-terremoto , loro lo hanno fatto post-guerra . Dalle cartoline storiche ti rendi conto ..... Riprendiamo il bus per scendere in una Birreria tipica con panorama , si doveva visitare anche una latteria molto famosa, ma siamo arrivati tardi. Naturalmente come tutti sanno a fine giornata arrivi con piedi che urlano così ritorniamo in Hotel per doccia . Usciamo per la serata, ma stavolta il Che non indovina il posto per la cena " voto insufficiente ", ma si sa il bello della diretta è anche questo. Usciamo dal locale e veniamo accolti dai fuochi artificiali (tra me e me dico non hanno avuto abbastanza di botti esplosioni anni fà....)Per questa festa che da il benvenuto alla primavera ci sono bancarelle lungo una via centrale con un complesso che suona veramente ad HOC.........!
Immagine
Il Ros aveva perso il telefonino ma è un classico!
Immagine
qui felice del ritrovamento
Immagine
Immagine
qui ci spiega il tragitto del bus
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questo è il palazzo della wolkswagen dove le pareti sono trasparenti e vedi tutta la catena di montaggio
Immagine
eccoci nel bus
Immagine
li è una birreria famosa di Dresda
Immagine
Immagine
Immagine
Immagineavanti la coppia numero 1
Immagine
il Gjo
Immagine
Il Ros
Immagine
il Che
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il Ros sta pensando al prossimo libro :zzzz:
Immagine
Immagine
Immagine
abbiamo fatto conquiste !!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine








Terzo Giorno Pilsen
Colazione veloce e salutiamo Dresda con foto di rito . Abbiamo circa 200 km da fare ma dobbiamo arrivare per le ore 12 per visita alla Birreria di Pilsen. Durante il tragitto strade meravigliose dove il colore predominante è il giallo dei fiori di colza e il verde dei prati fa da padrone. Il profumo, attraversando queste distese di colza, si sente molto bene rendendo la guida piacevole . Le strade sono ondulate con curve improvvise e il traffico è rado: tutto questo mix per me è una goduria . Arriviamo a Pilsen facciamo i biglietti 6 euro, ma per avere una guida ci siamo affiancati ad una scolaresca di Catanzaro chiedendo prima il permesso di unirci a loro. Parte la guida spiegando tutto il procedimento per fare la birra: dall' acqua del posto che rende unica la Birra Pilsen Hurquel al luppolo ecc.... con finale nella grandiose cantine dove alla fine ti viene spinato un boccale di birra SUPER!!!! Molti studenti e insegnanti però sono incuriositi dal personaggio President e vogliono fare foto con me!! . Il Ros é un po ' geloso di questo hahahhah. Durante la visita si scatena un bel temporale . Andiamo in Hotel, doccia, sono già le 18, un giro per la città: un' immensa piazza con chiesa al centro. Leggiamo che ha il campanile più alto della Cekia . Ovvio si va in cima: da lassù si vede la città . In serata, dietro al museo della birra, scoviamo un buon localino dove ci spazzoliamo una buona goulasch suppe , filetto alla piastra e patate, dolce e ovviamente birra, tanto siamo a piedi . Poi camminata digestiva: la città non offre molto la sera. E' praticamente deserta!!

verso Pilsen
Immagine
Immagine
Immagine
la birra fa brutti effetti: fa fare din din
Immagine
Immagine
ingresso birreria
Immagine
schema produttivo
Immagine
Immagine
qui insieme alla scolaresca
Immagine
il mosto della Birra
Immagine
La cantina
Immagine
io e il cantiniere
Immagine
Immagine
a bocca aperta per bontà di questo nettare di color giallo paglierino
Immagine
qui insieme alle guide
Immagine
Come detto era passato il temporale durante la visita e si vede!!! Poi foto di rito della serie: io c'ero!
Immagine
l'immensa piazza di Pilsen
Immagine
vista dall' alto
Immagine
con noi c'era un rappresentante del MC Friuli
Immagine
Immagine
Immagine
Oliver con la sua Goulasch suppen
Immagine
è notte!
Immagine




Quarto giorno: il rientro

Colazione e si parte con cielo nuvoloso, c'è umidità e la strada non è sempre asciutta dunque andature vigili e moderate. Facciamo pure un passo in mezzo la nebbia: peccato!! Se ci fosse stato il sole sarebbe stato un gran bel vedere. Ma dove diventa asciutto le curve si fanno con pieghe più accentuate, altrimenti si studiano le traiettorie cercando di tagliarle. La temperatura è di 8 gradi , passiamo vicino a Solla: luogo e tempio invernale dei Bikers. A Salisburgo il Ros ci saluta, ha un impegno e tira dritto a casa. Noi seguiamo il fidato Garmin che ci conduce in un Grill dove mangiamo una super griglia e ci riscaldiamo un po' . Per finire facciamo i Tauri con i due passi ancora ricoperti di neve: ci sono ancora alcuni sciatori !!
Conclusioni: ottimo giro, Dresda una sorpresa! tutti i due Hotel ottimi. Tra noi, nonostante la molta diversità caratteriale, è andato tutto a meraviglia. Non abbiamo preso pioggia se non quattro gocce che non valeva la pena nemmeno mettere il giubbino. La Germania costa come qui da noi, mentre in Cekia calcolate un buon 20 e anche 30 per cento in meno.

Immagine
il passo con nebbia o meglio dire: immersi in una nuvola
Immagine
Immagine
grigliata finale
Immagine
per fortuna la pioggia è già passata
Immagine
e per finire un po' di neve
Immagine
Immagine
Immagine

Un saluto da President :welcome: :lol: MANDI :ok:
Immagine

Avatar utente
RENATOSPELATO
Messaggi: 3305
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 15:27
Località: Friul Tiara Meravigliosa.

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da RENATOSPELATO »

Che,ROS,Gjo,e quello che si fa chiamare president Bravi!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:
Ultima modifica di RENATOSPELATO il 2 maggio 2011, 8:27, modificato 2 volte in totale.
Sua Altezza
Conte Avaris.

dino
Messaggi: 3369
Iscritto il: 5 aprile 2009, 7:51
Località: Pasian di Prato,confine ovest di Udine

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da dino »

Bravi, :ola: :ola: bel giro e sicuramente una bella esperienza,anche alimentare mi sembra di aver capito.... :quindi: :quindi:

čuvite

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da čuvite »

bravissimi!! :ok: :ok: :ok:

Avatar utente
Omar
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 20:45
Località: Blave di Mortean

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da Omar »

Complimenti bellissimo tour :banana: :banana: :banana: :banana: ......................... :azz: :azz: :azz: ma i bagni :bottom: :bottom: :bottom: :bottom: :bottom: :bottom: ...........mmmmmmmmmmm.......fantasticiiiiiiiiiiii !!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: Complimenti !!!!
Omar KTM 1190 Adventure

Avatar utente
president
Impennatore Bulgaro
Messaggi: 27153
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 1:05
Località: san. osvaldo vicinanze manicomio UD

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da president »

Immagine
questo il complessino che ha fatto andare in visibilio :occhiorbite: Oliver e il ROS
Immagine
che facce stanche troppi chilometri mangiato troppo !! :quindi:
i Fuochi d'artificio all' uscita del' ristorante
Immagine

Comunque attraversare la Ceckia per le strade secondarie una vera libidine sia motoristicamente parlando sia per i panorami che offre .

Avatar utente
kaiser
Messaggi: 396
Iscritto il: 9 gennaio 2011, 18:23
Località: PUART,REGNO DELLE 2 SICILIE

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da kaiser »

che dire???? BRAVI E COMPLIMENTI :banana: :welcome: :banana: :welcome: :banana: :welcome: :banana: :welcome: :banana: :welcome:
Noi invece qui a :wall: :sega: :wall: :sega: :wall: :sega: :wall: :sega: :wall: :sega: :wall: :sega: :wall: :sega: :wall: :sega:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ( Albert Einstein)

Avatar utente
president
Impennatore Bulgaro
Messaggi: 27153
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 1:05
Località: san. osvaldo vicinanze manicomio UD

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da president »

ecco altre foto viste da un occhio differente dal Ros con macchina semiprofessionale
https://picasaweb.google.com/gattineri. ... /SelDresda#

qui mi sta minacciando io seguo solo il mio amico Che
Immagine
briefing ovvero studiare a tavolino il percorso
Immagine
impostazioni su navigatore ma sta pensando speriamo di non sbagliare strada
Immagine
i bastardoni si divertono a levarmi l'antipioggia facendomi capotare nella fioraia
Immagine
Immagine
Immagine
questa è una fabbrica di tabacco e l'architetto è stato esonerato levandolo dal album dei architetti perchè si era ispirato ad una moschea
Immagine
il president
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
president
Impennatore Bulgaro
Messaggi: 27153
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 1:05
Località: san. osvaldo vicinanze manicomio UD

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da president »

Per dovere di cronaca non per cattiveria mi conoscete :angel:altrimenti se mi capita qualche guasto alla moto poi fanno festa nazionale . "ci sono stati dei inconvenienti alle moto" :angel: :angel:
Nel Bmw Gs del Ros girava la chiave e non si accendeva il quadro lo ha fatto per due volte :quindi: ma per fortuna si è riaccesa :tunz: :tunz:
Nel Guzzi Stelvio del Che il contachilometri si è fermato per un paio di ore poi a ripreso a contare

Dimenticavo di autostrada solo Udine- Tarvisio e bollino austriaco 4.50€ in rep Ceka non si paga in Germania non si paga !!!!! :wall:
Poi non lamentiamoci dei lavori in corso da noi, in Austria praticamente li abbiamo trovati in tutto il percorso :grrr: con le relative code che si formano

Poi in Germania i negozi chiudono alle ore 18 esatte! e poi trovi tutto CHIUSO!!!Da noi aperto pure il 1°Maggio festa dell' lavoro :quindi:

charlyno
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 gennaio 2010, 9:14
Località: Palermo
Contatta:

Re: Dresda - Pilsen 28Apr - 1maggio 2011

Messaggio da charlyno »

..gran bel giro. Complimenti
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200R - www.francescoinviaggio.it

Rispondi