Traguardo raggiunto 43 anni pensione !

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze

Traguardo raggiunto 43 anni pensione !

Messaggioda president » mercoledì 16 maggio 2018, 9:45

Immagine

cominciamo da qui
Messaggio ancora in elaborazione definitiva ...
Matricola N.156 MARTEDÌ 15 MAGGIO TERMINERÀ CON 43 DI LAVORATI
Immagine

Già, non mi pare vero ma è finita !

Tutto cominciò nel lontano 1974 .........

Finite le medie lavorai un mese come scultore del legno ma non era per me. Poi carrozziere presso una piccola carrozzeria in piazzale Cella a 12 mila lire alla settimana .... quando gli ho detto mollo era disposto ad aumentare a 15 mila ....

1974 feci un anno al Cecconi .. congegnatore meccanico .. voti buoni ma troppe assenze da marinaio .. bocciato. Mio padre non ne fece un dramma ... da subito pennello per tinteggiare la ringhiera . La settimana successiva mi portò a casa una Lambretta 50 e la famosa gamella e mi disse lunedì vai a fare il carrozziere a Feletto

1975 carrozzeria Codutti Angelo .. la migliore ai tempi .. 4 lamieristi 6 pittori due banchi da tiro e il primo forno a Udine ai tempi si usava i colori nitro ... tutte macchine di lusso ... per mia fortuna mi mise affiancato a un bravo lamierista .. già raddrizzare lamiere era ed è un arte .. li imparai le basi e i segreti di quel mestiere .. rimasi 3 anni poi sentii di una carrozzeria che era vicino casa

1978 carrozzeria Aurora .. altra tipologia di lavoro più grezzo .. facevano di tutto anche camion furgoni .. imparai a costruire i pezzi

1981 carrozzeria Di Luca .. lì perfezionai la lavorazione sul banco .. macchine distrutte rimesse su strada !!

1983 qui una parentesi di 7 anni sempre come carrozziere ma in proprio .. qui imparai a mie spese cosa vuol dire fare società .. chiusi in tempo per mia fortuna nonostante ci fosse lavoro ma con il senno di poi meglio così .....

1990 due anni carrozzeria Venuti a Remanzacco .. lì mi viene la bella idea di fare la patente D e durante le guide un certo Cividino mi fa: setu carozzir ? rispondo di si .. da noi lo cercano .. detto fatto .. ti farò fare bella figura ....

1992 autolinee Ferrari matricola N.156
Il carrozziere di allora, accortosi che poteva andare in pensione, andò via subito senza preavviso lasciando libero il posto . Poi con gli anni capii il perchè :quindi: . Fu la mia fortuna entrare in una ditta grande .. visto che ormai le carrozzerie cominciavano il loro declino plasticoso ... poi continuai nei vari passaggi aziendali: prima Saf poi Arriva .... qui sono rimasto 25 anni ! Lo shock fu adattarmi ad un azienda grande con tanti colleghi con indole da "paraculis". Nella carrozzeria artigiana era tutto più familiare .. niente sotterfugi ... Non e' stato facile visto anche il mio carattere di dire sempre quello che penso e l'esigenza di entrare meno possibile nei uffici: se lo devo fare .. lo faccio a testa alta .. non da tergo !! In aziende così paghi.... infatti me ne andrò con un parametro basso , senza medaglia e premio anzianità ma su questo non mi arrendo visto che lo prevede un contratto aziendale!! Ma mi potrò guardare allo specchio felice di come sono e senza rimpianti .. il mio lavoro l'ho sempre fatto bene . Ho già preso appuntamento da un fachiro per togliermi le coltellate alla schiena dai vari "paraculis " ... Ora sono felice di andarmene e non mi sembra vero di non dover guardare sempre l'orologio e sentire la sveglia al mattino . Di certo i primi anni lavorativi in carrozzerie fredde, fumose, lavorare in ginocchio, mi hanno logorato e segnato il fisico: ginocchia da protesi .. 7 operazioni tra menischi e cartilagini .. ernie varie .. periartriti .. artrosi ecc... Spero di aver la salute di godermi questa mia meritata pensione e sicuramente a me non mancano gli stimoli da buon mototurista godereccio quale sono .. passione che nutro da anni .....

1° giugno 2018 ufficialmente sarò in pensione con la famigerata riforma Fornero .. anche li' mi sono impegnato a protestare contro politici e sindacati andando a manifestazioni e creando una pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/1489202 ... =bookmarks a questo scopo ... quota 41 per tutti i lavoratori !
Dopo 43 anni di lavoro il 1° giugno sarò dipendente INPS .. la matricola 156 ha finito :banana: :banana: :banana: via con i festeggiamenti iniziando degnamente: all' Isola di Man . Proseguirò poi per l'Irlanda .. un mese dedicato a me stesso .. un sano egoismo aiuta a vivere meglio . Un vecchio slogan diceva LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO Si ci andrò .. me lo sono meritato, ma spero di andarci il più tardi possibile :angel:

Mandi a duc .. un saluto a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di lavorare con me e io con loro :angel:

NB
1)iniziamo Martedì bicchierata presso frasca al Bacan ore 18
via Brigata Bergamo 32 (7,88 km)
33050 Pozzuolo, Friuli-Venezia Giulia, Italy https://www.google.it/maps/place/Frasca ... authuser=0

2) presumo che mi arrivi la prima pensione a luglio dunque verso la fine del mese si festeggia più seriamente con un party :banana: :tromba:
Immagine

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
qui un po di foto https://photos.app.goo.gl/wnx4wDJQZ3kyal0w2
qui le foto https://photos.app.goo.gl/bk7vjsYKMt6HzJnX2
Immagine
si comincia
Immagine
Immagine
Ultimo giorno di lavoro confesso non so se era la tensione ma al mattino non stavo bene...... Ma cominciamo con i ringraziamenti belli alle assistenti che in questi ultimi anni di cambio mansione dovuta per forza maggiore dunque per me una novità l'autista scuolabus. Alla prima Graziana , Romina e Michela grandi donne che mi hanno fatto compagnia a tenere a bada i bambini . Con loro ho lavorato bene ! Come dicevo l'ultimo giorno ti senti strano Michela aveva preparato una sorpresa una bella maglietta da regalarmi insieme alla Criss altra assistente del altro giro e avvisato bambini mamme abitanti mancava solo che suonassero le campane . Dunque dal rientro alle 12 e 40 le prime canzoni di ringraziamento dei bambini delle elementari . Alle 13 quelli delle medie li con baci e abbracci una ragazzina mi saluta affettuosamente e mi dice come mai non ti commuovi.... :quindi: sono riuscito a trattenere l'emozione infine i bambinetti del asilo che dire ho finito bene la mia carriera questo vale più di ogni premio ! arrivo ultimo mio atto spengo il bus .... mi dico tra me eme hai finito !ho salutato pure il 1083 matricola del bus facendomi pure un selfie e pensate il destino un Iveco crossway ora proseguo con Honda crosstourer ...per entrambi cambio automatico sequenziale :angel: Un primo brindisi al distributore dove ogni pomeriggio sostavo ... Ho proseguito alla Frasca li dal Bacan qui avevo dato un appuntamento per una bicchierata arrivo alle 17.30 con mezzora in anticipo e con me anche il mio "capo" quando è da mangiare sono i primi hahhah :mrgreen: poi man mano un po' di amici motari gli autisti che ho condiviso i servizi scuolabus di Basiliano e Campoformido e le assistenti abbiamo festeggiato degnamente l'ultimo giorno ! ora comincia una nuova vita che spero sia in salute e di godermela non ho rubato niente ho solo lavorato per 43 anni !
Immagine
quello con capellino da Gimondi un amico mi fa vengo starò un momento sono in dieta solo acqua :pinocchio:
Immagine
notate tutti in silenzio momenti toccanti
Immagine
prime foto ricordo con la Romina
Immagine
diciamo spingevo gli addominali per far vedere bene la foto
Immagine
ex controllore ora collega di pensione
Immagine
un ricordo indelebile
Immagine
la torta
Immagine
come sapete ho lottato per i nostri diritti avere la pensione a 41 anni di contributi per tutti https://www.facebook.com/groups/1489202 ... =bookmarks
Immagine
Immagine
Grande la Michela un po' emozionata due anni bellissimi passati assieme
Immagine
confesso ero emozionato pure io

Immagine
la festa è finita per il momento
Immagine
Immagine

ora si comincia nuova vita e i festeggiamenti proseguiranno alla prima pensione accreditata sul conto :sisi: :sisi:
mandi a duc con chi ho condiviso questi 43 anni di lavoro :welcome:
president
Impennatore Bulgaro

Re: Traguardo raggiunto 43 anni pensione !

Messaggioda tritolo » mercoledì 16 maggio 2018, 10:49

:welcome: complimenti :welcome:
Se avanzo seguitemi, :ok: se mi fermo non fate scherzi :bottom: :tunz: :banana: :ok: :band: :birretta:
tritolo

Messaggioda FRIUL*KAISER » mercoledì 16 maggio 2018, 10:59

HO RIVI A FIN DI GIUIN :ok: :ok: :ok: :ok: AUGUrI
"non si fanno prigionieri, non ci diamo prigionieri",Immagine
FRIUL*KAISER

Messaggioda RENATOSPELATO » mercoledì 16 maggio 2018, 13:13

Grande president :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ps: dove ti ritiri adesso sereni orizzonti o............
Da bacan ottimo cibo :birretta: :birretta: :birretta: :birretta: :birretta: :birretta: :birretta:
Sua Altezza
Conte Avaris.
RENATOSPELATO

Messaggioda andrew » mercoledì 16 maggio 2018, 20:37

Che grande gioia deve essere.

Un emozione che noi, purtroppo, non proveremo.

PS: ma è Nevio che cala, o la borsa che cresce? :mrgreen:
Una BMW per andare al bar ed in conce per i richiami, una Yamaha per andare sulle mulattiere ed un KTM per viaggiare
andrew

Messaggioda president » giovedì 17 maggio 2018, 6:54

Il primo giorno svegliato come sempre ...
Finalmente colazione con lady poi avevo una commissione da fare in posta un po0 ancora frastornato e incredulo alle 10.30 parto per Pirano con molta calma cera il sole pochi turisti e il profumo del mare che a me piace tanto . pranzo leggero un risottino e sardelle ottime alla griglia ovvero infiltrazioni di omega 3 .Proseguo con il caffè lo prendo in un bar fronte mare . Ormai che ci siamo individuo panchina mi distendo e perchè no schiaccio il famigerato pisolino :zzzz: che da tanti anni lo desideravo . Me la son sentita di fare così con oggi invece riprendo a lavorare per hobby ho da rasare un prato dal suocero, nei prossimi giorni preparazione psicofisica per la partenza .

Ho percorso una bella stradina sopra Pirano
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
relax
Immagine
Immagine
Giampiero compiva gli anni personaggio di quartiere
Immagine
Immagine
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda sigaro » giovedì 17 maggio 2018, 12:42

Complimenti President, ora goditela tutta :banana:
sigaro

Messaggioda president » lunedì 21 maggio 2018, 21:25

Oggi dopo mesi sono riuscito ad ottenere quello che mi aspettava dal contratto di lavoro premio 25 ° anno di lavoro! Ma solo la parte economica direi la più importante . Niente medaglia quasi quasi gli regalo io una in ottone .....ci sono riuscito da solo mi spiace che un accordo sindacale non rispettato sia passato inosservato da chi è preposto a farli rispettare . Ora la matricola 156 ha chiuso con oggi ogni rapporto e riprendo la mia vita orgoglioso di non essermi prostrato! di essere sempre stato onesto lavorando sempre con impegno nonostante questi trattamenti. La mia più grossa soddisfazione sono stati i saluti dei ragazzini che portavo a scuola queste sono le vere medaglie delle assistenti che con me hanno diviso questi anni di fine carriera lavorativa ......
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda andrew » martedì 22 maggio 2018, 19:43

BRAVO Pres.

Immagino che per il loro premio non abbiano dovuto fare tutte queste commedie.
Una BMW per andare al bar ed in conce per i richiami, una Yamaha per andare sulle mulattiere ed un KTM per viaggiare
andrew

Messaggioda president » mercoledì 23 maggio 2018, 5:21

andrew ha scritto:BRAVO Pres.

Immagino che per il loro premio non abbiano dovuto fare tutte queste commedie.

infatti e le cifre aumentano in modo esponenziale, tenendo presente che sono si privati ma con soldi nostri ...
president
Impennatore Bulgaro

Prossimo

Torna a Foto e Report