Relax Portorose

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze

Relax Portorose

Messaggioda president » sabato 17 novembre 2018, 9:43

ImmagineLa lady in ferie in last minute due notti tre giorni alle terme a Portorose Slovenia si aggiunge mio cognato di passaggio a Udine . premetto spesso andavo a Strugnano ma era già occupato faccio ricerca e trovo a Portorose pacchetto hall inclusive Unica cosa dovrò andarci in macchina cosa che io odio ma un sacrificio ogni tanto si può fare . Partiamo alle 9 belli pimpanti le premesse meteo sono speciali ultimo sole da godercelo sembra incluso nel pacchetto vacanze. Faccio anche in macchina strade alternative per far vedere un po' a mio cognato un pezzo di slovenia per lui posti nuovi parcheggiamo a Pirano fuori nel grande parking che comprende bus navetta ma noi volutamente a piedi . Li ci facciamo l'aperitivo e ci godiamo come le lucertole questo sole che è più primaverile qualche foto girano questo bel paesino di mare stile veneziano . Faremo un ottimo pranzo ripartiamo per la nostra location Hotel Apollo 4 stelle wellness per il ceking camere ottime ampie sembra un mini appartamento pisolino di mezzora per ristabilirmi e giù ci sono tre piscine termali con acqua di mare poi netri nel giro del inferno le Saune ce ne sono parecchie e di vario tipo per non sbagliare le faccio tutte Filandese , turca , talassoterapy cromomo terapy ecc... ho sudato parecchio come portare su i sacchi di cemento :angel: esci e una bella secchiata di acqua freddissima o ti metti sotto una mini cascata acquafresh mi son passate le ore in un batti baleno . La sera cena a bufett direi curato bene il mangiare non era il top ma direi accettabile per gli standart palati Italiani .
Il giorno dopo la colazione anche questa a bufett li direi benissimo .... poi di gran carriera si parte verso Strugnano parcheggiamo la macchina e si parte mio cognato diciamo nella sua vita lavorativa è uno sportivo dunque parte avvantaggiato gli do lo zainetto da portare il passo è spedito anche in salita ci fermiamo solo nei posti panoramici attraversando un parco delle falesie di Strugnano per fare qualche foto con la giornata stupenda rendono il massimo . due ore di cammino circa arrivati a Isola pit stop birra lasko pure lui la tira giù ! Spilucchiamo e per rientrare alla macchina prendiamo il bus . Rientriamo in Hotel poi giù alle piscine stavolta ci do di idromassaggio un toccasana per rilassare i miei muscoli martoriati :angel: altro giro :devil: infernale di saune anche nella stanza del sale sembravo una porchetta sotto sale da mettere al forno :mrgreen: :mrgreen:
Cena e una bella dormitona :zzzz: :zzzz: :zzzz:
Colazione paghiamo e per irentrare gli faccio vedere le alture sopra Koper poi tra varie previsioni della giornata spunta Grado per alcune commissioni che doveva svolgere mio cognato le faremo a piedi dalla spiaggia vecchia fino oltre le terme con pranzo rientrati con finale a Citta fiera e giù ancora dalla tintoria attraversare fino al Uni euro ... Fine direi a parte gli scherzi finalmente tre giorni con lady che si è divertita gradendo le camminate e vedendomi soffrire :devil: :devil: :devil: vi lascio alle foto
qui un mini video panorama disturbato dalla bora https://photos.google.com/share/AF1QipN ... ltcjhvcVhn

A Pirano in macchina entrano solo i residenti e fuori c'è un parking con bus navetta ma per un turista come noi la fa a piedi costeggiando il mare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
da qui aperitivo gustandoti il silenzio il mare la tranquillità
Immagine
Immagine
d'accordo il panorama ma ci vuole altro per riempire....detta alla Alberto Sordi "fammo du spaghi "
Immagine

partiamo a piedi dalle saline di Strugnano
Immagine
Immagine
si incomincia su serio
Immagine
Immagine
da i primi segni di cedimento ma poi si riprende bene :angel: :angel: :angel:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine