Iran Armenia Georgia tour finito ......subito

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze

Iran Armenia Georgia tour finito ......subito

Messaggioda president » martedì 7 maggio 2019, 17:08

Mesi di preparativi prove test di ogni genere dal abbigliamento alla moto nulla al caso mai una preparazione così capillare mai fatta. Non era un tour qualsiasi ! Anche con la documentazione mesi prima cominciato le le lungaggini burocratiche oltre a essere e costosa .... salutato amici brindisi e siamo pronti carchi come molle ..
President , Sandro san Zorz, il Ros . Mentre il CHE ci raggiungerà a metà viaggio per problematiche di ferie .
Immagine

La sera prima moto già pronta sapevo già che partiremo con pioggia . Dormito con un occhio solo, la notte prima sei sempre teso pensi se hai tutto se andrà tutto ok alle 4 suona la sveglia mi preparo. La vestizione riti vari scaramantici saluto moglie e il Pepe dog . Salgo modalità On si parte piove vado piano per paura di animali che in queste ore mattutine si muovono . Appuntamento durante la strada ferrata con gli altri via fino a Portogruaro . Poi autostrada fino a Venezia proseguiamo per Romea da incubo con pioggia camion . Pioggia battente fino al lido della Pomposa . Per nostra fortuna si rasserena arriviamo ad Ancona cek ing poi attesa per imbarco approfittato per un cin cin ora le moto stanno ferme
Immagine
Si incomincia a scrollare la tensione e a realizza che siamo parte attiva del tour
Immagine
Immagine
Si parte ciao Italia ...
Immagine
Sandro visto da un ottica differente ....dal bicchiere di birra
Immagine
mentre il Ros a Capuccini
Immagine
anche il giorno è stanco ha deciso di calarsi un po' a riposare
Immagine
Abbiamo riso e scherzato cenato e la notte passata abbastanza bene c'è stato un momento che il mare era mosso ...moto sono a posto
Immagine
partiamo senza antipioggia anche se deve avere piovuto tutta la notte
Immagine
spenderemo 12 euro di autostrada da Igotumentiza fino al confine Turco
Immagine
contrasti di luce tra sole e pioggia nuvole
Immagine
autostrada deserta poche macchine andatura dai 130 -max 150
Immagine
qui indossiamo antipioggia per non bagnarsi dai spruzzi dei camion e dal freddo siamo a 7 gradi e sopra i mille metri le montagne sono innevate da poco
Immagine
Immagine
Immagine
arriviamo al confine Turco in un buon orario
Immagine
Immagine
Non c'è tanta coda ma perderemo più di un ora ...ci sono vari passaggi da fare
Immagine
Passati ora la nostra meta è arrivare allo stretto dei Dardanelli magari attraversarlo
Immagine
ci siamo riusciti ultimo tratto preso pioggia accettabile meta presa !
Immagine
Immagine
Dormiremo in un bel hotel in tre mezza pensione 76 euro doccione da chilo cena e birretta contemplativa ci è andata bene davanti a noi sempre nubifragi torrenti ingrossati strade con pozze enormi ma noi solo quattro gocce ultimo tratto mi sento Mosè .... durante la notte super diluvio ...
president
Impennatore Bulgaro

Re: Iran Armenia Georgia tour finito ......subito

Messaggioda president » martedì 7 maggio 2019, 20:10

Ripartiamo il giorno successivo ancora nuvoloso meglio partire già con antipioggia che per fortuna non servirà
Immagine
stiamo costeggiando il mare strada per Izmir
Immagine
ovviamente nelle congiunzioni ponti con il bagnato il culetto si stringeva le curve cercavo di non piegare di allargare in modo da farle dritte piegando il meno possibile il bagnato mi ha sempre un po' spaventato hai meno grip e tutto può succedere
Immagine
Il Ros concentrato e teso ma come tutti
Immagine
il ros allunga per una foto che la farà anche alla polizia che era davanti a noi
Immagine
per un bel paio di chilometri ci accoderemo
Immagine
Di comune accordo decidiamo di deviare per Pergamo nel frattempo si è asciugato asfalto
Immagine
Immagine
strade secondarie velocità turistica e occhi aperti ti puoi trovare sempre un GS lento sulla strada
Immagine
Immagine
strada piena di curve ma bella ma arrivati a Pergamo il Ros non c'è azz.. finalmente arriva ..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sosta pranzo
Immagine
Immagine
Immagine
strade ampie ma anche i camion ampi ..
Immagine
come detto per adesso ancora niente pioggia
Immagine
effetti fumogeni
Immagine
Vediamo un annuvolarsi minaccioso ci fermiamo per fare benzina e mettere le tute ...ormai aspettiamo che si sfoghi bevendo un the. Ripartiamo e pochi chilometri avanti asfalto asciutto. In lontananza vedo una paletta polis ci fermano ci controllano i documenti tutto ok tra me e me procedendo penso come sfottere i miei compagni di viaggio mosè ha colpito anche oggi schivando la pioggia e controllo polis ok . Nel frattempo vedo qualche striscia del asfalto un po' luccicare dal umido per quattro gocce cadute . Siamo su una strada dritta a doppia corsia traffico zero velocità 100 ....Ma qui finirà il mio giacggio al' improvviso la ruota anteriore mi va giù di botto come fossi entrato in una lastra di ghiaccio( umido più gasolio) il dietro mi grampa facendomi disarcionare con un bel volo fino qui a computer si spegne ...poi due rotoli li si è riacceso mentre ero in scivolata di 30 metri ho ancora quei attimi interminabili ..... Mi metto seduto cerco di realizzare il braccio destro non riesco ad alzarlo e mi fa male . Mi alzo nel frattempo arrivano gli altri mi metto a bordo strada mentre le gente fermata per prestare soccorso e raccoglie pezzi del bauletto e vestiti la moto ancora accesa dico a Sandro sto bene spegni la moto ... chiamano soccorsi c'è un infermiera levo il casco poi dopo 20 minuti arriva ambulanza ... trasferimento un po traumatico non stavo dentro la barella , ogni curva sbandavo ho pensato meno male solo il braccio se avessi avuto lesione midollare sarei in carrozzella ... poi dal ospedale piccolo a quello grande di Dnzli li ancora raggi . Mi faranno sei punti di sutura nel gomito e bendaggio rigido
Immagine
Immagine
qui il giorno dopo sul luogo del delitto come vedete asfalto liscio basta un tic di umido e gasolio e diventa una pista di pattinaggio
Immagine
bendaggio rigido per tre giorni girato tra ospedali e posto di polizia per sbloccare i bauletti e moto che erano sotto sequestro in modo da da vestirmi . Ovviamente dolori sentivo l'osso a muoversi
Immagine
qui con il gestore hotel Dort Mevsim che ringrazio sono stati gentilissimi a turno ci hanno accompagnato nei >Ospedali cercando di sbrigare le pratiche
Immagine
Immagine
qui lacrime a vedere la mia amata Crosstourer ...mal concia anche lei
Immagine
qui in aereo da Denzil a Istambul
Immagine
qui sopra la croazia
Immagine
Ematomi abbastanza evidenti non pensavo tatuaggi così grandi
Immagine
Immagine
Ricoverato a latisana accertamenti poi operazione placca con chiodi e viti
Immagine
che dire poteva andare peggio! nel frattempo il Ros e Sandro hanno continuato un po di tour Goreme,capadocia, e Istambul ma sfortunati ancora trovando il meteo decisamente contro ... Nel frattempo il quarto biker in teoria ci doveva raggiungere il CHE è partito in solitaria lui ha avuto più fortuna di noi avendo il meteo dalla sua parte ma deciso di andare in <Iran fermato alla frontiera dal 15 Aprile ripristinato legge che non ammette moto superiori a 200 cc. ha proseguito per Georgia .... qui alcune sue foto live che mi ha spedito durante il tour viewtopic.php?f=23&t=5272
Ora solo tanta pazienza annata finita a livello moto purtroppo non tutti i tour vanno sempre bene ne ho fatti tanti accetto fa parte di questa passione un po' anche pericolosa . Ma sappiamo che il destino nessuno lo comanda non resta che guarire e ritornare in sella per godermi ancora la bellezza di andare e viaggiare in moto. Un piccolo consiglio assicuratevi durante i tour a lungo raggio a me è servito ! Ringrazio i miei compagni di viaggio che mi son stati vicino , gli amici Turchi , e tutti gli amici con messaggi di conforto e solidarietà .....
Mandi :welcome:
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda Andrea Peressoni » mercoledì 8 maggio 2019, 10:55

So che in questo forum si cerca di lasciar fuori questioni politiche, ma permettetemi un punto di vista diverso, quasi da testimone mancato.
L'Iran ci ha respinto, poco da dire. Lo ha fatto in tutti i modi, perfino approvando tempestivamente una legge a dir poco assurda e incomprensibile ai più. A questo punto non so se considerare tutto quanto accaduto come una sfida o -viceversa- un chiaro segnale per lasciar perdere l'impresa definitivamente. In ogni caso me ne dispiace e mi sento vagamente frustrato.
Ho la sensazione che l'attuale regime sia giunto in vista del capolinea e mi sarebbe piaciuto esserne testimone.
Chi non ha sentito delle recenti contestazioni di giovani inneggianti alla monarchia e al ritorno dello Scià? E di ragazze che si tolgono il velo e che chiedono pari diritti? E' ovvio che questi non hanno conosciuto la precedente amministrazione finita con la fuga dello Scià il 16 gennaio 1979 e l'avvento degli Ayatollah; ne deriva che si tratta di atteggiamenti generati da insoddisfazione rispetto all'attuale stato della politica codina e conformista. E le sanzioni comminate non vanno certo a colpire la casta, anzi: ne favoriscono le "calcolate" motivazioni.
A parte le ovvie attrazioni storiche e turistiche, da tutti quanti sono stati in Iran ho sentito parlare bene della popolazione locale, soprattutto in merito all'accoglienza che, pare, sia straordinariamente cordiale e premurosa. Devo ammetterlo: è un'esperienza che mi (ci) manca terribilmente.
Andrea Peressoni

Messaggioda president » mercoledì 8 maggio 2019, 12:37

La risposta è semplice ti dice niente Trump ??? già ha imposto le sanzioni e per alcuni paesi una deroga di sei mesi ora scaduta pure quella queste sanzioni stanno mettendo in crisi ein ginocchio il paese con inflazione la benzina nel ultimo mese triplicata sospesi i conti bancari con l'estero situazione un po' esplosiva infatti speravo di visitarlo prima di questa situazione venuta a formarsi con le sanzioni imposte da Trump . Non so se la Danieli e le nostre industrie ne siano felici, compreso il nostro costo benzina ... perché anche loro dovranno rispettare il blocco ... :quindi: :quindi: :quindi: Ora per noi è solo un fatto turistico ma qui dietro la faccenda è seria . Certo che dispiace non esserci andati ho appena scritto un email di protesta al' ambasciata Iraniana e Italiana a Theran . Dimenticavo la flotta navale America al completo è nel Mediterraneo pronti ad attaccare .....
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda Che » mercoledì 8 maggio 2019, 18:47

Certo tutte queste considerazioni sono ragionevolmente giuste ,ma per quanto riguarda il divieto di passaggio alle moto in territorio iraniano è una legge in vigore dal lontano 1980 ,nel frattempo venivano fatte dell deroghe in merito ,il carnet di passage è un permesso che veniva usato da diversi stati ora in forma minoritaria (es Arabia Saudita India Iran e altri ) per il passaggio di MERCI in porto franco ,nel senso che previa garanzia non gravano di dazi territoriali, il problema è che la moto è un vettore ,materiale rotabile di conseguenza non gode di questo permesso se non trasportata ,intendo, tu puoi andare in Iran con la moto ma caricata su un camion allora diventa merce trasportata soggetta a carnet di passage, ora il problema non è il consolato o ambasciata è L ACI che si permette di rilasciare permessi che non coprono questo tipo di situazione , da quanto ho capito spiegato al confine, sembra che “la bomba” sia nata da un sinistro accaduto a un motociclista olandese in Iran che dopo aver fatto la richiesta danni si è sentito rispondere da entrambi le parti che è vietata la circolazione delle moto in Iran di conseguenza doveva “grattarsi” da lì ne è nato un caso diplomatico con conseguente chiusura definitiva alla circolazione di moto .vi devo raccontare un aneddoto in merito a una frase detta da un funzionario della dogana ,ma in separata sede
CHI HA INVENTATO LA RUOTA NON E' STATO POI COSI' INTELLIGENTE , IL VERO GENIO E' CHI NE HA MESSA UNA DAVANTI ALL'ALTRA-
Che

Messaggioda president » giovedì 9 maggio 2019, 13:20

Come sapete passare il confine Turco è sempre una seccatura perché ci sono più passaggi da fare... Per il rimpatrio moto stessa cosa : spedito libretto, tagliando assicurativo originali ,le chiavi. Ora anche verbale del incidente,poi un foglio da compilare firmare e spedire al referente Europe assistence in Turchia
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » martedì 14 maggio 2019, 7:02

Ancora documenti origina li da spedire azz :grrr: :grrr: per rimpatrio moto . Ieri tolto le 26 graffette alla spalla mi hanno allungato tempi con il colalre che tiene duro il braccio in totale 45 giorni :mat: :quindi: :quindi: poi riabilitazione armiamoci di pazienza
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » giovedì 16 maggio 2019, 16:28

president ha scritto:Ancora documenti origina li da spedire azz :grrr: :grrr: per rimpatrio moto . Ieri tolto le 26 graffette alla spalla mi hanno allungato tempi con il colalre che tiene duro il braccio in totale 45 giorni :mat: :quindi: :quindi: poi riabilitazione armiamoci di pazienza

Finalmente ho capito e anche chi mi sta organizzando il rientro moto dopo essere andato anagrafe per autentica , carabinieri , questura , niente avevo detto notaio no va bene oggi mi è arrivata email è da fare un "apostilla " questa la fa la prefettura sono accordi internazionali per autentiche documenti nel mio caso udine solo il martedì ....
http://www.prefettura.it/udine/contenut ... -49642.htm
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » martedì 21 maggio 2019, 16:45

L'odissea continua stamattina vado al ufficio apostille per l'autentica una bella coda .... arrivo li dice non si può deve andare in comune rispondo già stato non la fanno chiamo Milano parlano tra loro .... conclusione devo fare una copia e firmare andare in comune vado per autentica copia niente chiamo numero di Milano dopo 5 minuti di discussione me la fa ritorno in prefetture accetta la procura che sarà pronta tra una settimana stessa ora :wall: :wall: :wall: :wall: non vi dico :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: camminare che pioveva per il centro ...prima o poi ritornerà casa :mat: :mat: :mat:
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » venerdì 14 giugno 2019, 18:00

ANCORA NIENTE ... STA' ANCORA ALLA DOGANA :quindi: SPERIAMO BENE :occhiorbite:
Nous voulons vous informer que les démarches douanières sont toujours en cours. Nous vous tiendrons informés dès que votre moto sera prête pour son rapatriement.

Cordialement
president
Impennatore Bulgaro

Prossimo

Torna a Foto e Report