Iran Armenia Georgia tour finito ......subito

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze

Re: Iran Armenia Georgia tour finito ......subito

Messaggioda andrew » lunedì 17 giugno 2019, 20:03

Pres, han approvato il decreto sicurezza ed immiograzione :mrgreen:
Una BMW per andare al bar ed in conce per i richiami, una Yamaha per andare sulle mulattiere ed un KTM per viaggiare
andrew

Messaggioda president » venerdì 21 giugno 2019, 16:01

Raggi X ok ortopedico da detto che si è calcificato bene ottimista per la prosecuzione alla normalità. Ma fisiatra un po' meno dice che per avere mobilità come prima sarà lunga la storia....in più mi ha scritto che sono sovrappeso! Ma se sono dimagrito 10 kg! non è stato molto ottimista per niente .....Ora non resta che fare una buona fisioterapia. Moto ancora non pervenuta :quindi:
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » lunedì 8 luglio 2019, 20:42

Purtroppo per il rientro moto ho una bella rogna ... se a livello rimpatrio mio e gestione infortunio la Global assistence è stata impeccabile !! Npn è così per la moto ....
Mi attivo tramite la mia assicurazione cattolica che si affida a Ima assistence per rimpatrio moto senza limite di chilometraggio ma spese eventuali di dogana a carico mio. Parte la procedura prima devo fare un postilla e spedire documenti originali compreso passaporto ...ma poi arriva la sorpresa mi chiedono 800 euro perchè a loro dire la dogana Turca mi avrebbe multato perchè non sono rientrato con la moto ??? ma se ero incidentato! La cosa strana mi arriva da fare un bonifico a questo referente del ima privato.... Scrivo alla Ima dicendo che se dovessero esserci spese le pago ma documentabili nel caso specifico un verbale doganale chiaro . Oggi mi arrivano due allegati uno con intestazione di una banca probabilmente con scritto di questa ipotetica multa e un foglio scritto a mano con un conteggio di lire turche ma nessun documento doganale . Domanda secondo voi è possibile ? avete qualcuno che potrebbe aiutarmi ..Tutto documentabile
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » sabato 13 luglio 2019, 6:18

La situazione di stallo mi metteva ansia e ogni mattina spedivo email a tutte le ambasciate consolati Turchi e italiani in Turchia interpellato la federconsumatori con c loro avvocato, con un paio di amici cercavo info presso gli spedizionieri Turchi . non contento telefonavo fino quando un consolato mi ha dato numero telefonico di un avvocato a Istanbul per verificare e darmi info era gratuito arrivati tramite lui a questa conclusione :

qui il pezzo saliente della sua risposta
Tuo motore Una sanzione è stata emessa da questa direzione doganale e il suo rappresentante Ali Can Cetinkaya è stato informato il 05.07.2019.
5.098,38 TL emessi in questa decisione di penalizzazione. (Circa € 800.-) si paga entro un mese. Se paghi fino al 05.08.2019 entro un mese, 1/4 della penalità sarà scontata e 3.823,80 TL. (Circa € 600.-) pagherai.

È possibile presentare ricorso contro questa decisione all'Amministrazione doganale e commerciale dell'Anatolia centrale entro 15 giorni fino al 20.07.2017. Se questa obiezione è respinta, il tribunale tributario dovrebbe essere citato in giudizio entro un mese.
Tutto questi procedura devi sequire Ankara. Devi Sequıre un avvocato naturalmente con le spese onorario di un avvocato sara minimo € 1.250.- -1.500.-
Tutto quello che hai ricevuto dalla dogana riguardo alla penalità è legale.
Se spendi € 1.500 e perdi la custodia, pagherai anche € 800.-. Per lui ora è più corretto pagare € 600.- e finire.

Conclusione pagherò 600 euro non ho alternative .....
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » venerdì 19 luglio 2019, 13:30

Forse ci siamo risposta del avvocato a istambul . Ovviamente quando dice tuo motore :quindi: è la moto completa :mat: almeno lo spero :angel:
Sig. daniele

Ho parlato con agenzia RETAS . Pagamento che hai fatto arrivato loro conto. RENTAS informato la società italiana e la sua casa madre, la Francia.

Settimana prossima arrivera un outotreno e caricheranno tuo motore. Quando caricheranno mi daranno informazioni. Ti faro sapere.
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » sabato 27 luglio 2019, 7:14

Notizie ansia :
Forse l'odissea si conclude ... ieri telefonata dal agenzia che si occupa del rientro in patria della moto .Bisarca stà per partire arrivo previsto il 2 agosto . Appena la moto sarà pronta ormai prevedo settembre il primo giretto sarà a Castelmonte p.r. ascensione cero :amen:
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » domenica 4 agosto 2019, 21:29

Moto arrivata il venerdì 2 agosto lunedì vado a vedere se c'è tutto :quindi:
president
Impennatore Bulgaro

Messaggioda president » domenica 4 agosto 2019, 21:29

Moto arrivata il venerdì 2 agosto lunedì vado a vedere se c'è tutto :quindi:
president
Impennatore Bulgaro