nuova Africa Pompir

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze

nuova Africa Pompir

Messaggioda president » giovedì 14 novembre 2019, 14:49

LA BICCHIERATA INAUGURALE PER AFRICA TWIN SARA' FATTA IL13 NOVEMBRE DALLE ORE 16 FINO ALLE 20 PRESSO FRASCA DA GARBIN POZZUOLO I :gattonero: INVITATI :banana: :banana: :banana: Niente sorprese come zale un fulmine a ciel sereno SANDRO POMPIR ha preso ultimo modello Africa Twin
Immagine
https://www.honda.it/motorcycles/range/ ... rview.html
https://www.moto.it/prove/honda-africa- ... video.html

Come va

Di lei sapete tutto, ve ne abbiamo parlato qui su Moto.it e riportiamo sotto il “come va” i dettagli tecnici. La CRF1100L è una moto nuova, non rinnega le origini, ma Honda non si è limitata a rivedere il motore. Sono nuovi il design (sempre opera di Maurizio Carbonara), il telaio e tutta la parte elettronica.
La Adventure Sports perde le sospensioni a lunga escursione del modello 2018 (con la sella a 92 cm da terra). Ora le Showa semiattive a controllo elettronico hanno la stessa escursione di quelle della versione base (230 mm davanti, 220 dietro) e la sella è regolabile a 85 o 87 cm e quindi adatta a tutti i piloti. I fianchi sono più stretti di 2 cm e questo è il cambiamento che più si avverte in sella alla moto. Non mette più in imbarazzo i piloti sotto il metro e 80. Davanti al pilota c’è la nuova strumentazione TFT da 6,5 pollici con schermo touch (che giustamente funziona solo a ruote ferme). È molto chiara, ben leggibile anche con la polvere e bella. Si interfaccia con l’Apple Car Play e con lo smartphone via Bluetooth. La nuova dotazione elettronica (riding mode implementati, sospensioni elettroniche, cruise control, manopole riscaldate, traction control evoluto grazie anche alla piattaforma inerziale Bosch) ha reso necessari blocchetti elettrici ricchi di tasti. Se ne viene a capo rapidamente, ma spesso si manca il tasto desiderato al primo colpo. Ora c’è di serie il parabrezza regolabile (senza attrezzi), che ripara già bene nella posizione bassa. In quella alta la Adventure Sports è una vera touring da viaggio. Difetti? Il bordo superiore disturba la visuale. Di contro le vibrazioni sono ridotte all’osso e il calore del nuovo motore Euro 5 è del tutto trascurabile.

E veniamo allora a questo bicilindrico cresciuto a 102 cavalli per 240 kg di peso col pieno (da 24,8 litri). Il motore non ha perso il carattere brillante della versione 2018. Su strada è simile – non pensate quindi a uno stravolgimento – ma c’è più coppia a metà e un grande allungo in alto. Ottimi i cambi, sia il manuale (con quickshift optional), sia il DCT che si sposa alla perfezione con l’animo da touring avventurosa della nuova Honda. Le sospensioni elettroniche ci hanno convinto in fuoristrada e anche nella guida sportiva nel misto, grazie al beccheggio molto contenuto. E promuoviamo la frenata, potente e modulabile come in passato. Oltre al pilota sta bene anche il passeggero, che ha una sella ampia e maniglie facili da impugnare.
Il consumo medio del test è stato di oltre 18 km/l grazie anche alla sesta lunga, che fa riposare il motore a circa 4.300 giri quando si viaggia a 130 km/h.

La Adventure Sports è l’ammiraglia della famiglia Africa Twin, pensata per i viaggi a pieno carico. Ma in fuoristrada mostra ancora le doti eccezionali della CRF1000 precedente. Di questa, che resta oggi una moto validissima, è la naturale evoluzione. D’altra parte i miti non vanno stravolti.


ECC.........
foto spia
Immagine

Immagine


A BREVE SEGUIRA' COMUNICATO PER BAGNARE LA MOTO CHE SARA' PRESSO FRASCA GARBIN IN FORMA PRIVATA, CON RELATIVA BENEDIZIONE SARCASTICA :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ci siamo ritrovati per brindare alla nuova Africona del Pompir presso la frasca dal Garbin che aprirà ufficialmente il 2 dicembre per brindare con qualche stuzzicino e benedizione sarcastica
qui il mini video benedizione https://photos.google.com/share/AF1QipO ... Z0ZVZmYWRR
il nostro opinionista stupefatto meravigliato non aveva parole STI CAZZI OOO :occhiorbite: :occhiorbite: :occhiorbite:
Immagine
anche fedel non aveva parole ...
Immagine
anche lui non aveva parole
Immagine
anche il macelar con la sua lingua ha detto ok la moto è giusta
Immagine
HONDA UNA GARANZIA MOTO NON PAROLE !!
Immagine
GRAZIE PER LO SPUNTINO e per averci portato in casa :gattonero: la prima Africona
Avatar utente
president
Impennatore Bulgaro
 
Messaggi: 26932
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 2:05
Località: san. osvaldo vicinanze manicomio UD

Re: nuova Africa Pompir

Messaggioda Bradipotto » giovedì 14 novembre 2019, 17:14

Bellissima Sandro. Super complimenti !!!!!! :tunz:
Avatar utente
Bradipotto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 13:19
Località: Trieste

Re: nuova Africa Pompir

Messaggioda Nik63 » giovedì 14 novembre 2019, 21:32

Bella serata, Bella moto buon vino :chiocs:
.....di nuovo con l'elica.
Nik63
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2018, 19:50
Località: Pasian di Prato


Torna a Foto e Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti