17 nov SS. messa per i nostri amici

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze

17 nov SS. messa per i nostri amici

Messaggioda president » lunedì 18 novembre 2019, 17:40

Immagine
Non solo moto ma una domenica dedicata a loro, anche se i loro ricordi sono sempre presenti..... ogni anno lo facciamo con una messa da un paio di anni a Zugliano una scelta non a caso Il prete Pierluigi Di Piazza uno scomodo controcorrente ma che cerca di mettere in pratica il vangelo e il proprio credo. Nel Omelia di ieri è stato chiarissimo anche fin troppo in un mondo perverso dove in pochi straricchi impongono la povertà , dove non c'è rispetto per la natura ecc...

Pierluigi Di Piazza :
Biografia
Nato a Tualis (frazione di Comeglians, in Provincia di Udine) nel 1947, è noto soprattutto per il suo impegno per la pace e per aver fondato a Zugliano il Centro di Accoglienza e di Promozione Culturale "Ernesto Balducci", associazione che offre un tetto a immigrati, profughi e rifugiati politici. Dal 2004 è Membro Onorario della Commissione Interecclesiale Justicia y Paz di Bogotà e nel 2006 ha ricevuto dall'Università degli Studi di Udine la laurea honoris causa in "Economia della solidarietà". Nel 2012 è stato pubblicato il libro Io credo. Dialogo tra un'atea e un prete, scritto assieme a Margherita Hack; Di Piazza è anche promotore dell'apertura della Chiesa al matrimonio per i sacerdoti e al sacerdozio femminile.
http://www.centrobalducci.org/easyne2/L ... &Code=BALD

Detto questo ritrovarci :gattonero: per commemorare ma anche per ribadire che l'amicizia non muore ma continua .....GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI

Visto il meteo appunto da Mosè con l'arca abbiamo rimandato i fiori per Ascar lo faremo alla prima domenica dei bel tempo da Santa Margherita a Terzo di Aquileia dal Geppo che sono i due gattoni :gattonero: che ci hanno lasciato quest' anno ...

Con alcuni abbiamo proseguito poi a Nimis in un agriturismo
il primo brindisi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
era avanzata una porzione che mi son detto la mangio casa ebbene ci ha pensato il Pepe quando sono andato a riprenderlo cjan Furlan
Immagine
president
Impennatore Bulgaro

Torna a Foto e Report