da Gianni Thailandia del Nord

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze
Rispondi
president
Impennatore Bulgaro

da Gianni Thailandia del Nord

Messaggio da president »

Partiamo da qui io ultimo giorno a Bangkok lui arrivato primo giorno farà un mese ma al nord Thailandia una serata assieme parlato ovviamente di come mi son trovato in questa nuova esperienza tour thailandese .
Ora vi posto le foto che mi spedisce su whay sap
tutte le foto che sono in aggiornamento costante le trovate qui https://photos.google.com/share/AF1QipN ... 9GakNiVnZ3

inizio con le foto che ha fatto a Bankok
mercato galleggiante
Immagine Immagine
Questi veramente se ne sbattono di tutto... In autostrada dormono in quattro sopra il carico.. all'aperto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chiang Mai c'ero già stato e avevo già fatto foto dei bellissimi templi. Ma di notte hanno un'atmosfera ancora più magica.. Poi se visiti questo pisto non puoi mancare di vedere il mercato serale del weekend.. Imperdibile. Ci saranno 2000 bancarelle, ognuna con oggetti diversi, quasi tutti di artigianato locale, estremamente creativi!
Immagine
Immagine
Immagine
Oggi gita a Chiang Rai, sul confine con Laos e Birmania.. Autista pulmino pazzo da legare... Sorpassi in curva, strada difficile piena di lavori in corso.. Lunghissimi pezzi di strada sterrata tra le montagne e le foreste.. Arrivato dopo tre ore ma ne valeva la pena... Tempio Bianco.. INDESCRIVIBILE !
Immagine
Aggiornamento.. Oggi visitati due importanti templi a Lamphun.. Uno famoso per la sua bellezza, nonostante non sia antichissimo...
Immagine
Immagine

Gianni Carnia: Migliaia di devoti fedeli da ogni parte del mondo vengono a pregare e mettere le loro piccole campanelle votive..
Gianni Carnia: Chiedere una grazia e scrivere il nome dei loro familiari.. Fatto anch'io
Era prevista una sosta optional per visitate un villaggio delle tribù delle colline del nord Karen, famose per le donne dal collo lungo a giraffa.. Io ho preferito non entrare al villaggio perché mi fa un pò tristezza.. Le presentano come degli animali da circo..
[01:23, 28/2/2020] Gianni Carnia: Ma essendo tribù poverissime, vivono in capanne ricoperte di paglia, pavimenti in terra battuta e piedi scalzi.. La zona, al confine con Laos e Myanmar, è quella che comunemente è conosciuta come "triangolo d'oro" tristemente famosa per il primato della coltivazione del papavero da oppio.. Molti uomini Karen sono oppiomani e le donne cercano di tirare avanti la baracca come possono..
[01:25, 28/2/2020] Gianni Carnia: Una delleoro attività è il piccolo artigianato locale.. Ed essendo poveri in canna ho preferito spendere qui i soldi che di solito dedico ai souvenir
Altra tappa, questa davvero spettacolare, la visita a un sito definito "Black House", Casa Nera o museo nero.. Un insieme di casette in legno, in stile Lanna e laotiano, di famosi artisti e intagliatori di legno.. Veramente incredibili le costruzuoni e le creazioni che si vedevano dentro..

Aggiornamento.. Oggi visitati due importanti templi a Lamphun.. Uno famoso per la sua bellezza, nonostante non sia antichissimo...

Immagine
Qui vanno pazzi per le cose italiane... Tutte, ma proprio tutte, anche le merdacce

Stasera dormirò in una casa di montagna tutta di legno della tribù Karen.. Comodità ridotte all'osso, ma tanto calore umano..
Immagine
[14:41, 3/3/2020] Gianni Carnia: La signora a destra nella foto si chiama Yata. Ho cucinato spaghetti per loro nel suo negozio di parrucchiera a Chiang Mai e lei per ringraziarmi mi ha ospitato una notte nella sua casa sulle montagne.. Suo padre era una persona importante, il medico del villaggio. È stato ricevuto e insignito anche dall'attuale re di Thailandia
[14:44, 3/3/2020] Gianni Carnia: Hanno una casetta in legno molto spartana sulle montagne, il villaggio è dell'etnia Karen.. (quelli delle donne col collo lungo a giraffa)
[14:45, 3/3/2020] Gianni Carnia: Comodità nessuna.. Però accolto come un principe e con gioia semplice. Unico test di ammissione: adattarsi a mangiare con le mani, come loro

president
Impennatore Bulgaro

Re: da Gianni Thailandia del Nord

Messaggio da president »

:quindi: :wall: notizie non buone da Gianni
Ricevuta email da Qatar Airways... Purtroppo mi hanno annullato il viaggio di ritorno e ora dovrò in qualche modo arrangiarmi per rientrare... Niente paura, sono abituato a casini e problemi durante i viaggi, una soluzione si troverà. Ho due settimane per trovare alternativa. Mi dispiace particolarmente per il grandioso e comodissimo servizio di bordo..

president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

Immagine
Ieri sera grigliatina korean style.. Praticamente un wok prezzo fisso, puoi prendere tutta la carne o il pesce che vuoi e cuocere a tavola... Naturalmente all'inizio in difficoltà con quelle maledette bacchettine di legno, ma poi ho fatto valere tutta la mia esperienza di grigliatore scelto
Immagine
Immagine
Oggi tornato al Doi Suthep temple.. Il famoso tempio sulla montagna più alta della Thailandia.. Lunga lunga scalinata, perfino le bambine Karen sembrano le stesse di 7 anni fa..
Meglio venire di mattina presto.. Con pochi turisti per fare foto senza folla e temperature più fresche..
Immagine
Per fortuna il ve chietto tassista mi ha portato sul retro dove c'è una scalinata più corta.. Comunque non proprio una camminata di salute
Immagine
Se le suoni tutte porta fortuna..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[02:45, 6/3/2020] Gianni Carnia: Ultimo giorno a Chiang Mai.. Stasera spaghettata per la famiglia miei amici. Ho trovato una simil-pancetta quasi decente.. Purtroppo guanciale era impossibile. Però trovati pelati e spaghetti italiani.. Cercherò di fargli una buona amatriciana
[04:41, 6/3/2020] Gianni Carnia: Il bath ha sfondato quota 35...è attorno a 35,50. Ho trovayo un cambio valute che per un euro mi dà 35,36...grande..gli altri pagano ancora 34,40... Cambio 300 euri e mangio gratis pervuna settimana

president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

[04:16, 7/3/2020] Gianni Carnia: Ciao. Credo di aver combinato il rientro.. Qatar mi ha offerto la possibilità di volare via Doha-Vienna-Venezia. Ultimo tratto con Austrian Airlines perché loro su Venezia non volano più causa Carognavirus... In alternativa mi avrebbero mandato a Milano ma a me Milano fa più paura di Venezia..
[04:43, 7/3/2020] Gianni Carnia: Avuto grande colpo di culo.. Finito di riprenotare il ritorno in aeroporto in un ufficio della Qatar (che sarebbe stato chiuso fino alle 14) ho subito seguito le dritte di Viaggiare.asia.com che mi consigliava di scendere al primo piano e comprare un biglietto per bus al gate n. 8...risultato, con 290 bath, meno di 9 euri vado a Hua Hin con autobus gran lusso vip. Bevande comprese e non ho dovuto aspettare neanche un minuto.. Tre ore e sarò là. In treno di solito ne servono 5
Immagine
Ecco... Arrivato, messo le mie ciabattazze ebsono in spiaggia.. La mia Guesthouse è a soli trenta metri dalla spiaggia... Se viene l'alta marea d3vi stare attento a mettere giù i piedi dal letto perché i granchi ti mordono
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma è tutto di legno vecchio... Costruito a mano dai pescatori di qua... Fra poco arriverà la speculazione edilizia e spazzerà via tutto...

Immagine
hanno già iniziato a costruire palazzi ....
Immagine
Sette anni fa sono scivolato su questo scoglio rischiando di spaccarmi la zucca e altre ossa ..
Immagine
Immagine

president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

Immagine
Caro Lele, ti scrivo perché la (cattiva) notizia, che già mi aspettavo, è arrivata... L'Austria ha bloccato frontiera terrestre e aerea con l'Italia. E quindi il mio volo, già in precedenza ri-programmato, non è più valido... Ok, no problem, troverò una soluzione.. Al limite sto pensando di chiedere estensione per altri 30 giorni del visto turistico.. Costa soli 1000 bath, meno di trenta euro.. E mi permetterebbe di aspettare quaggiù che la buriana sia passata... Qui a Hua Hin come ti ho detto, situazione gioiosa.. Ma non vado in giro la sera.. Preferisco strafogarmi di birrette happy hour durante il giorno, piscina la mattina, massaggio tardo pomeriggio, cena di pesce sul mare e via a nanna presto... Un caro saluto agli amici gattol

president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

Qatar Airways unico ufficio aeroportuale aperto anche nel weekend.. Gentilissimi. Dopo una fila chilometrica di 200 persone almeno, trovata la stessa impiegata che mi ave a dirottato attraverso Austria (poi chiusa). Si ricordava di me e stavolta mi ha proposto come unica opzione Roma diretta da Doha... Non felicissimo a causa della distanza, ma ho accettato..

president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

Dunque non resta che aspettare che arrivi e dichiarare concluso il tour in Thailandia del nord del nostro gattone :gattonero: Gianni

Rispondi