SABATO SI VA IN ZONA PROSECCO!
https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic ... e-62502493#
Avevo divulgato se qualcuno voleva farsi l'ultimo giro in moto di questo anno segnato dalla pandemia condizionando le nostre vite e a livello mototuristico anche li fatto i suoi danni ... Previsioni buon non fa nemmeno freddo , ma in pochi aderiscono . Parto in solitaria a Dignano trovo in CHE e che finito l'aperitivo prosegue a Chioggia . Mentre Nillo ci raggiunge in agriturismo e farà un giro fino Caneva poi rientra prima del coprifuoco del veneto alle ore 14.
Al mattino solita preparazione colazione al bar e parto come detto trovo Il Che faccio strada io . Sempre secondarie unico errore il navigatore mi ha fatto fare la statale da inizio a fine Conegliano tutta una coda di macchine .
https://www.google.it/maps/place/Agritu ... 0Arriviamo agr camoi
Contatti
T: 0438 840423F: 0438 840423E:
info@camoi.itIndirizzoVia Cucco, 6031058 Collalto di Susegana
arrivati per degustare il prosecco il Che vaschetta di un squisito bacalà mantecato , io salame e formaggio vecchio , Nillo tramezzini . Posto scoperto tramite il nostro enologo Ascar purtroppo scomparso due anni fa ... Arrivati i giovani proprietari simpatici e sempre molto accoglienti mi dicono che oltre hai tre classici prosecchi: millesimato , brut , e classico ha il verdisio con uvaggio autoctono, e un rosè spumantizzato li proviamo con le nostre libagioni in più ci arrivano tre salcicce belle calde . Degustazione fatta al aperto su una collina panoramica direi ottima situazione ottimi pure i prosecchi ma dobbiamo moderarci per il proseguo strada . Compriamo una casetta a testa saluto il Che i titolari che li porterò un giorno nel nostro collio . E noi verremmo a pranzare qui si fanno anche da mangiare sabato e domenica . Con Nillo proseguo il giro collinare a Caneva caffè e saluto pure lui. Proseguo sempre con zio garmin che mi fa scoprire sempre strade nuove ... nel tardo pomeriggio per finire a casa mi aspetta il Gede con pecorino sardo appena arrivato fatta anche questa con relativi auguri .Moto messa in garage con copertina
si parte ...

a Dignano si accoda il CHe
Tagliamento
Belle strade dritte senza traffico la moto è fresca di un tagliandone che a mio avviso mi ha risolto un piccolo strappo quando acceleravi ma lo faceva ogni tanto probabile una candela difettata ora è un leopardo va di brutto senza vuoti .
siamo in zona Aviano
arrivati assolutamente ha un prosecco millesimato favoloso !!!
arrivate belle calde usti ce buinis les lujanis
Il titolare
saluti e ripartiamo per giretto salutiamo anche i fangosi

Nillo c'è grande biker sempre di classe
caneva caffè e saluto anche Nillo
Polcenigo borgo d’Italia

La sorgente del Gorgazzo (conosciuta anche con il nome dialettale di "Al bus") è una grotta subacquea dove ha origine l'omonimo torrente, affluente del fiume Livenza. La sorgente valchiusana è situata nei pressi di Polcenigo (Pordenone). Il nome deriva dal friulano gorc che significa appunto abisso, con suffisso accrescitivo/dispregiativo -aç.
La grotta è costituita da una risorgiva, una delle più profonde mai esplorate al mondo[1] e la seconda sorgente carsica a sifone più profonda in Europa dopo la Fonte di Valchiusa in Provenza. Nel 2008 lo speleonauta Luigi Casati raggiunse la profondità di -212 metri, limite finora imbattuto a causa della pericolosità e delle forti correnti interne[2]. Al 2016 il Gorgazzo è sorgente italiana esplorata più in profondità[3]. Il 5 settembre 2019 lo speleosub polacco Krzysztof Starnawski ha raggiunto la profondità di -222 metri, realizzando per la prima volta anche una mappa 3D della cavità.
Nei pressi dell'imboccatura della cavità, a 9 metri di profondità, è stata posta la statua di un Cristo, che grazie alla eccezionale limpidezza delle acque e del fondo è perfettamente visibile all'esterno dalla riva nelle giornate soleggiate[5]. Le acque del Gorgazzo sgorgano ad una temperatura di 10,8 °C
che dire di questo verde smeraldo
Dopo aver degustato pecorino con gede e un piatto misto con polenta brustolita
per finire dolcetto gubana tradizionale dolce delle valli ma qui ero casa ...
qui siamo sui magredi del' cellina
tutte le foto qui
https://photos.google.com/share/AF1QipO ... ZrMWdrOVh3
https://photos.google.com/share/AF1QipM ... FLYUZ6b0p3
https://photos.google.com/share/AF1QipM ... wycjNPcVZR

cin cin Buone feste, Feliz Navidad, Merry Christmas, Buinis fiestis .... MANDI