week end pre Natal 2020

Le foto scattate ai vari ritrovi, i report dei nostri giri e delle nostre vacanze
Rispondi
president
Impennatore Bulgaro

week end pre Natal 2020

Messaggio da president »

Venerdì mi consegnano la moto fatto tagliandone di quelli tosti che ti "sledrose il tacuin" ti svuota il taccuino :occhiorbite: :occhiorbite: ma ci voleva A gennaio farò io tagliando in attesa e visto che siamo in giallo, non fa freddo ne approfitto :mat:
Alle 10 ritiro la bestiaccia faccio consegne pile, buste con quota ecc.. a Martignacco e Santa Maria di Sclaunicco. Poi si pranza e si riparte c'è un po' di foschia ma vado lo stesso in val cavanata così aprofitto anche per qualche foto con nikon coolplix L100 una macchinetta semplice ma con alcune funzioni non male leggera speso poco dunque se la rompo amen. Si sa in moto urti vibrazioni caldo freddo non sono il massimo . Comunque dalle prime foto qualità prezzo , maneggevolezza ottima . Il rientro lo fa garmin passando per le colline sopra Corno di rosazzo dovevo andare a Premariacco a ritirare sedili in paglia rifatti. La moto va addiritura meglio non c'è quel vuoto che ogni tanto in accelerata aveva per me deve essere stata una candela che non era al top .

Aquileia non è il vecchio porto romano ma è feudo di Renato pelato sono riuscito a passare indenne
Immagine

Immagine

Immagine

sono nella val Cavanata i fenicotteri rosa in relax
Immagine

erano distanti ma ha uno zoom abbastanza decente senza pretese ..
Immagine

spettacolo ero solo io e un fotografo ma con obiettivo come il mio pisello a ventanni :angel:
Immagine

per rendervi l'idea della lontananza
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non siamo in Toscana ma a pochi km da udine
Immagine

Immagine

The end of Friday
Immagine

DOMANI TOUR SOPRA CONEGLIANO DOMENICA POSTO IL REPORTER SU QUESTA PAGINA
RENATOSPELATO

Re: week end pre Natal 2020

Messaggio da RENATOSPELATO »

Immagine

Veramente quello e il foro romano il porto si trova in un'altra posizione potevi fare un squillo di telefono ti offrivo cafè :afro:
Sua Altezza
Conte Avaris.
president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

SABATO SI VA IN ZONA PROSECCO!
Immagine

https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic ... e-62502493#
Immagine

Avevo divulgato se qualcuno voleva farsi l'ultimo giro in moto di questo anno segnato dalla pandemia condizionando le nostre vite e a livello mototuristico anche li fatto i suoi danni ... Previsioni buon non fa nemmeno freddo , ma in pochi aderiscono . Parto in solitaria a Dignano trovo in CHE e che finito l'aperitivo prosegue a Chioggia . Mentre Nillo ci raggiunge in agriturismo e farà un giro fino Caneva poi rientra prima del coprifuoco del veneto alle ore 14.
Al mattino solita preparazione colazione al bar e parto come detto trovo Il Che faccio strada io . Sempre secondarie unico errore il navigatore mi ha fatto fare la statale da inizio a fine Conegliano tutta una coda di macchine .
https://www.google.it/maps/place/Agritu ... 0Arriviamo agr camoi
Contatti
T: 0438 840423F: 0438 840423E: info@camoi.itIndirizzoVia Cucco, 6031058 Collalto di Susegana
arrivati per degustare il prosecco il Che vaschetta di un squisito bacalà mantecato , io salame e formaggio vecchio , Nillo tramezzini . Posto scoperto tramite il nostro enologo Ascar purtroppo scomparso due anni fa ... Arrivati i giovani proprietari simpatici e sempre molto accoglienti mi dicono che oltre hai tre classici prosecchi: millesimato , brut , e classico ha il verdisio con uvaggio autoctono, e un rosè spumantizzato li proviamo con le nostre libagioni in più ci arrivano tre salcicce belle calde . Degustazione fatta al aperto su una collina panoramica direi ottima situazione ottimi pure i prosecchi ma dobbiamo moderarci per il proseguo strada . Compriamo una casetta a testa saluto il Che i titolari che li porterò un giorno nel nostro collio . E noi verremmo a pranzare qui si fanno anche da mangiare sabato e domenica . Con Nillo proseguo il giro collinare a Caneva caffè e saluto pure lui. Proseguo sempre con zio garmin che mi fa scoprire sempre strade nuove ... nel tardo pomeriggio per finire a casa mi aspetta il Gede con pecorino sardo appena arrivato fatta anche questa con relativi auguri .Moto messa in garage con copertina

si parte ...
Immagine
a Dignano si accoda il CHe
Immagine

Tagliamento
Immagine

Belle strade dritte senza traffico la moto è fresca di un tagliandone che a mio avviso mi ha risolto un piccolo strappo quando acceleravi ma lo faceva ogni tanto probabile una candela difettata ora è un leopardo va di brutto senza vuoti .
Immagine

siamo in zona Aviano
Immagine

Immagine

arrivati assolutamente ha un prosecco millesimato favoloso !!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

arrivate belle calde usti ce buinis les lujanis
Immagine

Il titolare
Immagine

Immagine

saluti e ripartiamo per giretto salutiamo anche i fangosi
Immagine

Immagine

Immagine
Nillo c'è grande biker sempre di classe
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

caneva caffè e saluto anche Nillo
Immagine

Immagine

Polcenigo borgo d’Italia
Immagine

Immagine

Immagine
La sorgente del Gorgazzo (conosciuta anche con il nome dialettale di "Al bus") è una grotta subacquea dove ha origine l'omonimo torrente, affluente del fiume Livenza. La sorgente valchiusana è situata nei pressi di Polcenigo (Pordenone). Il nome deriva dal friulano gorc che significa appunto abisso, con suffisso accrescitivo/dispregiativo -aç.

La grotta è costituita da una risorgiva, una delle più profonde mai esplorate al mondo[1] e la seconda sorgente carsica a sifone più profonda in Europa dopo la Fonte di Valchiusa in Provenza. Nel 2008 lo speleonauta Luigi Casati raggiunse la profondità di -212 metri, limite finora imbattuto a causa della pericolosità e delle forti correnti interne[2]. Al 2016 il Gorgazzo è sorgente italiana esplorata più in profondità[3]. Il 5 settembre 2019 lo speleosub polacco Krzysztof Starnawski ha raggiunto la profondità di -222 metri, realizzando per la prima volta anche una mappa 3D della cavità.

Nei pressi dell'imboccatura della cavità, a 9 metri di profondità, è stata posta la statua di un Cristo, che grazie alla eccezionale limpidezza delle acque e del fondo è perfettamente visibile all'esterno dalla riva nelle giornate soleggiate[5]. Le acque del Gorgazzo sgorgano ad una temperatura di 10,8 °C

Immagine

Immagine

che dire di questo verde smeraldo
Immagine

Immagine

Immagine

Dopo aver degustato pecorino con gede e un piatto misto con polenta brustolita
Immagine

per finire dolcetto gubana tradizionale dolce delle valli ma qui ero casa ...
Immagine

qui siamo sui magredi del' cellina
Immagine

tutte le foto qui
https://photos.google.com/share/AF1QipO ... ZrMWdrOVh3
https://photos.google.com/share/AF1QipM ... FLYUZ6b0p3
https://photos.google.com/share/AF1QipM ... wycjNPcVZR

Immagine :welcome: :lol: :birretta: :birretta: :birretta: :birretta: cin cin Buone feste, Feliz Navidad, Merry Christmas, Buinis fiestis .... MANDI
Che

Messaggio da Che »

quando ti seguo fai strade tipo pontebbana traffico caotico , mega colonnoni !, a Conegliano mancava la protezione civile a sbrogliare il traffico ,sembrava Calcutta , insomma diventi un motociclista metropolitano L unico panorama che cerchi sono i semafori o le rotonde intasate di auto ,quando non ci sono vai per Borghi e scorci del nordest che sono qualcosa di fantastico ...che dire ...bastart dentri !! dispettoso
CHI HA INVENTATO LA RUOTA NON E' STATO POI COSI' INTELLIGENTE , IL VERO GENIO E' CHI NE HA MESSA UNA DAVANTI ALL'ALTRA-
president
Impennatore Bulgaro

Messaggio da president »

Mi ero accorto che avevo sbagliato dovevo fare quella che evitava Conegliano ...ma sono un uomo e posso sbagliare chiedo venia ....
https://www.google.it/maps/dir/31014+Co ... authuser=0
Rispondi