Compleanno lady cotto divorato !

Le strade non hanno piu' segreti!
Rispondi
president
Impennatore Bulgaro

Compleanno lady cotto divorato !

Messaggio da president »

Mi son chiesto che regalo gli faccio ha già me !! Direi è un valore inestimabile in via di estinzione maschi così.... ma non voglio entrare nei particolari e magari esagerare nella descrizione. Faccio qualcosa di speciale preparo un pranzo a base di pesce :quindi: non è la mia specialità chiedo l'aiutino esterno al CHEF Francese Bosfros di san Sebastian lui ha vinto mestolo d'oro in testa nel 2019, grembiule d'argento come lavapiatti ecc... Voi direte potevi portala fuori già che soddisfazione uno striscio di carta è fine li ..nooooo :mat:
Comincio dai vini cantina Nadalutti un Tocaj , Un pinot grigio e , ribolla gialla spumantizzata ....
Ore 7.30 mi viene a prendere il CHEF per andare a comprare il pesce dove in genere va lui vedo che conosce le specie e ben guardingo infatti riprende la ragazza che gli ha rifilato una sardina in mezzo alle alici ... poi andiamo da un altra parte per le capesante fresche si sentiva ancora le onde del mare ....
Poi via di corsa a casa io faccio da assistente dicendo sempre si Chef , esaudendo ogni ordine si comincia a pulire pezzo per pezzo annusando e controllando accuratamente i vari pesci per poi metterli nelle teglie pronti per essere infornati . Poi accensione forno io sempre vicino e attento a come fa .... a fine lavoro apriamo una bottiglia e lui si beve un tocaj fresco di Feluga io ancora acqua e mi spiega come poi come sia la procedura nel servire i tagliolini al uovo . Lui non si fidava di me si è portato alcuni attrezzi del mestiere l'olio original oliva che compra da una fattoria in Basilicata e peperoncino . Gli serviva aceto l'ha annusato pure quello dicendomi :sisi: ok va bene . Poi pulito e lavato la cucina a specchio
Direi bravo domani il pranzo è pronto già domani insieme alla sorella festeggeremo il compleanno :banana: :banana: :banana: io continuerò nel fare lo sguattero ma questo mi fa guadagnare punteggio per le mie uscite in moto :angel: :angel: :angel:

Preparato tutto
Immagine

Pulitura capesante
Immagine

Pulitura gamberoni
Immagine

pulitura scampi e canoce
Immagine

Pulizia alici
Immagine

pronti per essere infornati
Immagine

Ora la preparazione certosina alle capesante
Immagine

pepe guarda stupito da un profumo di pesce inusuale
Immagine

Il maestro CHEF Bofrost da san sebastian foto esclusive non vuole essere inquadrato
Immagine

Eccole pronte per un errore di calcolo ne ho assaggiata una sola
Immagine

preparazione condimento pasta
Immagine

Immagine

pronti anche questi
Immagine

Immagine

ho messo il nylon poi andranno in frigo per domani
Immagine

Tutto pronto il dolce lo porta la sorella e Maura può stre contenta :banana: :banana: :banana:
Immagine
UN GRAZIE AL CHEF :ok: :ok:
Direi meglio di un ristorante prodotti freschi vini doc ...ma sopratutto un marito sempre presente o quasi se non è via in moto hahahha :angel: :angel: :angel:
president
Impennatore Bulgaro

Re: Compleanno lady cotto divorato !

Messaggio da president »

Ho sbagliato di postarlo dovevo metterlo su foto e report ... :wall: :wall: :wall:
president
Impennatore Bulgaro

Re: Compleanno lady cotto divorato !

Messaggio da president »

e per finire

sotto cera il sugo in caldo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi